Gommista

Top Gomme si trova a Prato (PO) è un centro altamente specializzato nella fornitura di prodotti e servizi di qualità nell’ambito dei pneumatici per auto e moto.

Si avvale della collaborazione di uno staff tecnico competente e qualificato, e mette a disposizione gomme termiche, generatori di aria calda, linee di revisione e diagnosi per auto e moto, e gru idrauliche a carrello, nonché i servizi di geometria delle ruote, grafitaggio, lucidatura, e lavaggio auto.

 

SIAMO APERTI ANCHE IL SABATO POMERIGGIO E LA DOMENICA MATTINA SOLO L'AUTOLAVAGGIO

Le Gomme Invernali

Consigli e Vantaggi

Come ormai tutti sappiamo dal 15 novembre partirà, anche per quest’anno, l’obbligo di equipaggiare la nostra auto con pneumatici invernali o di avere le catene a bordo dell'auto. La normativa sarà attiva fino al 15 aprile, dopodiché sarà necessario ritornare agli pneumatici estivi. Le multe possono essere molto salate e possono arrivare anche a 318 euro. Quando si decide di montare pneumatici invernali bisogna sempre considerare alcuni aspetti:

 

  • ATTENZIONE ALLE SIGLE: Prima di scegliere gli pneumatici è molto importante controllare le sigle e i simboli presenti sulla spalla esterna della gomma che indicano l’idoneità del modello alle normative. Un altro simbolo molto importante presente sulla spalla è quello relativo agli indici di velocità per il tipo di pneumatico. Questa sigla è indicata da una lettera che va da A1 per la velocità minima, e arriva a Y per velocità oltre i 300 km/h. L’indice giusto per la propria vettura è riportato nel libretto di circolazione.
  • SICUREZZA: Il cambio gomme non è importante solo per evitare le multe, ma è fondamentale per la sicurezza. Gli pneumatici invernali sono infatti studiati per affrontare condizioni avverse, come la pioggia e la neve, ed hanno un miglior comportamento con temperature molto basse, mantenendosi flessibili e stabili. Inoltre anche i dispositivi di sicurezza come ABS ed ESP non perdono di efficienza, mantenendo la vettura stabile anche in casi di manovre brusche.

 

Purtroppo molto spesso si sottovaluta l’importanza degli pneumatici invernali. A volte per pigrizia, altre per non accollarsi una spesa, si evita di fare il cambio gomme, ma in realtà i pneumatici termici non permettono solo di togliersi dai guai in caso di neve, ma anche d’innalzare i parametri di sicurezza quando si viaggia in zone in cui la temperatura è spesso vicina a 0 °C e soprattutto con il cambio gomme estate-inverno si rende possibile una maggiore durata delle gomme stesse.

Lo Staff

Il nostro staff di professionisti nel settore sapranno garantire un servizio efficiente e puntuale nelle consegne. Abbiamo una vasta scelta di pneumatici per ogni necessità, le marche utilizziamo sono le migliori sul mercato.

Assistenza

Da Top Gomme, troverete solo i servizi migliori a prezzi contenuti, per venire in contro a tutta la nostra clientela.
Vi offriamo: cambio ruote; geometria ruote; grafitaggio; lucidatura auto; riparazioni pneumatici; sostituzione e molto altro ancora, vi aspettiamo.

TOP GOMME | 67, Via Galcianese - 59100 Prato (PO) - Italia | P.I. 02337540971 | Tel. +39 0574 072281 | felice.lamarca@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy