OFFERTA CAMBIO GOMME INVERNALI/ESTIVE

Nuovo paragrafo

Riparazioni Pneumatici

Top Gomme di Prato oltre ad essere un centro specializzato nella fornitura di pneumatici per auto e moto e per ogni esigenza e necessità fornisce anche il servizio di riparazione delle vostre gomme.

 

Può capitare di ritrovarsi con una gomma a terra per via di una foratura. Chi ha l’auto dotata dell’apposito dispositivo viene allertato da un segnale nel cruscotto; chi non ce l’ha, si rende conto del problema perché l’auto è difficile da controllare. Appena ciò succede bisogna raggiungere lentamente una posizione sicura per sé e per gli altri e provvedere ad individuare il problema. A quel punto dobbiamo verificare se l’auto che si sta guidando è dotata di ruota di scorta normale, di “ruotino” (una ruota di scorta di dimensioni più strette, adatta per far arrivare sino dal gommista, ma che non consente le normali velocità della vettura), oppure, se non ha nessuna delle due, ma dispone di una bomboletta spray contenente aria e materiale sigillante da soffiare all’interno dello pneumatico attraverso la normale valvola di gonfiaggio.

Appena terminata la sostituzione della gomma e messa la ruota forata nel bagagliaio bisogna raggiungere subito il gommista per far riparare la gomma forata. Qui occorre far verificare se la foratura è riparabile o no, dopo di che sarà il gommista a procedere. La riparazione della gomma può essere fatta anche dall’esterno, collocando un piccolo gommino dove c’è il foro, ma è una tecnica sconsigliata in quanto non resistente. Dall’interno (levando la gomma dal suo cerchio) si compiono riparazioni con le tradizionali pezze da vulcanizzare o con appositi gommini che si infilano nel buco e vanno anche questi vulcanizzati.

 

Presso Top Gomme a Prato troverete uno staff veloce e qualificato per la riparazione dei vostri pneumatici.

 

SIAMO APERTI ANCHE IL SABATO POMERIGGIO E LA DOMENICA MATTINA SOLO L'AUTOLAVAGGIO

Share by: